Francia, Deschamps: "Giroud? Gioca tanto, ma sta bene, Thuram lo sa che quel gesto non si fa"

Francia, Deschamps: "Giroud? Gioca tanto, ma sta bene, Thuram lo sa che quel gesto non si fa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 marzo 2024, 10:15Interviste
di TuttoEuropei Redazione

Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ieri nel giorno delle convocazioni è intervenuto in conferenza stampa, soffermandosi anche sull'attaccante 37enne del Milan Giroud.

"Olivier c'è, sta reggendo questi ritmi, sta giocando tante partite, ciononostante ha una buona efficienza. La sequenza con tante settimane in cui si disputano tre partite può essere complicata per un calciatore, non solo per lui. Vedrete che uno come lui vorrà essere presente anche alle Olimpiadi, questo vale per tutti i giocatori".

Il gesto di Marcus Thuram in settimana in Atletico Madrid-Inter, quando ha preso Savic per le parti basse, ha fatto molto discutere. In Italia e pure in Francia, visto che tra poco l'attaccante nerazzurro volerà lì per gli impegni con la nazionale. Su quest'argomento si è espresso anche il commissario tecnico: "Può far ridere oppure no, l'ha fatto, non ci sono state conseguenze, entrambi i giocatori hanno riso in campo, ma Marcus lo sa, è una mossa che non dovresti fare".



Intanto alla Juventus Adrien Rabiot (convocato da Deschamps), ha ricominciato a lavorare parzialmente con il resto della squadra: "Le notizie per Adrien sono buone, dovrebbe essere a disposizione per la partita di domenica con il suo club. Se tutto andrà bene, ci sarà. E per questo l'ho chiamato".

Sul duro periodo vissuto dall'attaccante del PSG: Kolo Muani.
"È già successo a lui o ad altri giocatori. Olivier Giroud, ad esempio,quando era al Chelsea ha vissuto un periodo complicato. Tutti possono avere periodi difficili. Dayot Upamecano? Per lui è la stessa cosa. Tengo conto di queste circostanze. Non è necessario essere titolari, un calciatore può stare nella squadra francese per quello che ha fatto con noi e per il potenziale che ha nei tre ruoli offensivi, quindi possiamo usarlo anche come esterno".

Paul Pogba, squalificato per 4 anni per doping...
Ho parlato con lui. Moralmente e psicologicamente è stato un duro colpo per lui. La sentenza che è stata emessa è stata molto pesante. Ha fatto appello quindi ci sarà un'altra sentenza. Non mi piace avere una posizione categorica. Umanamente è davvero una brava persona. Gli auguro di riscoprire il piacere di stare in campo e di giocare prima di pensare alla Francia".