Finali spareggi EURO 2024, stasera Galles, Polonia, Ucraina e Islanda si sfidano

Finali spareggi EURO 2024, stasera Galles, Polonia, Ucraina e Islanda si sfidanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 marzo 2024, 11:48News
di TuttoEuropei Redazione

Il Galles si affida al pubblico di Cardiff per la sfida contro la Polonia, l'Ucraina deve superare l'Islanda, mentre la Georgia sogna la sua prima qualificazione alla fase finale degli Europei, ma per farlo deve prima deve battere gli ex campioni del 2004 della Grecia.

Finali spareggi EURO 2024

Percorso A: Galles - Polonia (20:45)
Percorso B: Ucraina - Islanda (20:45)
Percorso C: Georgia - Grecia (18:00)

A: Galles - Polonia
Da quando ha battuto la Polonia per 2-0 nel primo incontro al Ninian Park, ex stadio di casa del Cardiff City, nel 1973, il Galles non ha più vinto contro gli avversari della finale degli spareggi (P2 S7). Ma dopo l'entusiasmante vittoria per 4-1 contro la Finlandia, regna l'ottimismo in casa Galles. 
Lewandowski ha un motivo in più per raggiungere la fase finale: con 147 presenze in nazionale, potrebbe raggiungere il traguardo delle 150 presenze se andasse in Germania.

B: Ucraina - Islanda
Entrambe le precedenti partite "casalinghe" dell'Ucraina contro l'Islanda sono terminate 1-1, ma mentre le squadre si preparano a incontrarsi di nuovo a Wroclaw, in Polonia, l'obiettivo adesso è vincere per entrambe le squadre. Roman Yaremchuk ha segnato un gol e ne ha propiziato un altro per Artem Dovbyk nella vittoria dell'Ucraina contro la Bosnia-Erzegovina in semifinale.
L'Ucraina ha raggiunto sette volte le finali di spareggio per il Mondiale o EURO, ma ha vinto solo una volta, contro la Slovenia, qualificandosi a EURO 2016.

C: Georgia - Grecia
La Georgia ha battuto il Lussemburgo in semifinale grazie soprattutto alla doppietta di Budu Zivzivadze, ma la Grecia sarà sicuramente un avversario più ostico per la squadra di Willy Sagnol. La Georgia non ha mai battuto la Grecia in nove precedenti: P2 S7.